Notizie dalla Prima Squadra -->>> Seconda Giornata della Serie C - Girone 1 - 12/10/2008

12/10/08 Velate- Varese
Nella seconda giornata di campionato, il Velate deve arrendersi di fronte alla forte compagine varesina. La partita sembrerebbe avviarsi sulla giusta rotta al primo minuto, quando D'Agosto realizza i primi 3 punti del match. Ma al 6°e 12° minuto l'area di meta dei padroni di casa viene violata da Varese. La reazione però non si fa attendere: subito Velate si rifà sotto con il solito D'Agosto che prende in controtempo i centri di Varese e schiaccia la palla in meta. Purtroppo 4 minuti dopo e anche a pochi minuti dallo scadere del primo tempo, Varese infila prima un drop da parte del proprio mediano d'apertura,poi realizza una meta,restando così in vantaggio nel primo parziale di gara. Il primo tempo si conclude con un calcio piazzato di D'Agosto che porta il risultato parziale sul 13 a 20 in favore degli ospiti.
Alla ripresa della gara, è capitan Ripamonti a suonare la carica siglando una bella meta andando via al proprio diretto avversario, Velate avvicina così Varese andando sotto di soli 2 punti.
Purtroppo Velate spegne la luce troppo presto e Varese ne approfitta subito andando a segno prima con un drop, poi con altre 3 marcature che ammazzeranno definitamente la partita.
Risultato forse un po' troppo largo per quello che si è visto in campo, Varese di sicuro più forte in ogni reparto, ma visto l'impegno del gruppo Velate potrà sicuramente dire la sua anche al ritorno, quando finiranno anche squalifiche e infortuni che faranno recuperare a coach Barillari giocatori chiave.
Risultato finale: Velate 18 Varese 38

Man of the match: sono stati scelti ex aequo,a parità di merito, Terrenghi e Fiore, quest'ultimo protagonista della sua prima partita e quindi prontamente "battezzato" a fine gara dai compagni di squadra.

Nessun commento: