16/11/08 Concentramento di LAINATE

Ed ecco anche quelle di Giuliano (con piccolo ritardo ...)

http://picasaweb.google.com/giulianocrippa/RUGBYLAINATEINBN#5272882611483219010

Finalmente ecco le foto di Raffaella: la "Reporter sans Frontieres" si è fatta aspettare e desiderare, ma ne è valsa la pena ... come al solito !!http://picasaweb.google.com/ellaraffa/2008_11_16_lainate#
http://picasaweb.google.com/ellaraffa/2008_16_11_lainate_allenatori#
http://picasaweb.google.com/ellaraffa/2008_11_16_lainate_U13#

Bellissima giornata di sole, i risultati:

U 7 - seconda / U 9 2000 - prima / Arcobaleno - quarti / U 9 2001 - quinta / U11 - prima / U13 - terza

Commenti degli allentatori:
U7 - Tommaso
Pochi ma agguerriti Nanetti !! Tutti Gatti Miao !!
Tom ai Nanetti:"Ma perchè abbiamo perso con il Varese ben TRE partite??" e tutti in coro: "Perchè si chiamano Diavoli Rossi !!" dovremmo anche noi sceglierci un nome aggressivo ?
Vabbè, siamo arrivati secondi !! e mi pare un ottimo risultato. Purtroppo mancavano alcuni Gatti e il Varese ci ha prestato generosamente un Diavoletto.
Ci siamo battuti con molto entusiasmo e abbiamo fatto diverse mete:
Matti: c'è sempre sempre - Bea: rubatrice di palla e ... meta !! - Gio: silenzioso ... ma si sente chiaro e forte - Nico e Fili: coprono tutto il campo e fermano tutti !! Non si passa ... quasi mai !!

Tom: orgolgiosissimo dei suoi Nanetti !! Grazie a loro e ai loro genitori che ci sono sempre e ci seguono con entusiasmo.
Ciuffo mi ha promesso che la prossima volta viene anche lui e ... vinciamo !! Pietro febbricitante non ha voluto fare mancare il suo sostegno ai compagni ed è venuto a sostenerci !! Grazie !!

I magnifici 10…
Semplicemente fantastici… Oggi è arrivata la meritata vittoria !!!!! Abbiamo vinto il nostro primo concentramento, e non sarà l’ultimo !! Che dire…..
Davide M. Raul e Marco sembrano Castrogiovanni, Lo Cicero e Perugini… la loro parola d’ordine è una sola: Asfaltare, tutto e tutti !!
La pressione che mettono agli avversari è paurosa, non li fanno ragionare sono sempre li, voto: 10
Alessandro il riccio:Troncon in confronto è un dilettante ...
Smista palle a desta e sinistra con la precisione di un cecchino. L’ordine era di stare vicino alla mischia e lui non è stato vicino…. era appiccicato…….SUPER !! voto:10
Sofia e Pietro: non sono 2 ali… sono 4 ali ... di li’ non passa nessuno ... La parola d’ordine una sola… placcare… e loro cosa fanno… placcano placcano e placcano… la pressione è cosi alta che gli avversari non sentono neanche l’odore della meta… voto:10
Alessandro il rosso… è una seconda linea irlandese… quando va a pulire, lui pulisce… tutto……Quando ha il pallone semina il panico… per tirarlo giù ci vogliono 3 dei loro… voto:10
Davide D. e Justin, i più piccini… piccini un corno… hanno una grinta paurosa… Davide quando parte con quel testone verso il basso senza paura è fantastico. Fa metri su metri….voto:10
Justin quando parte palla in mano è cosi’ veloce che si vede solo la coda dei capelli… cambio passo, zig e zag !! Meta su meta….fantastica…voto :10
Francesca: ha fatto della pulizia in mischia il suo punto forte. Eccezzionale…..si piazza lì davanti a proteggere la palla e di lì non passa nessuno…. quando placca non va basso… di più… morde le caviglie e l’avversario va giù come una torre… voto:10
Ho perso il conto delle mete… ma so’ quante ne abbiamo subite… Nessuna !!!!!!!!!!!
La finale è stata molto tirata, l’allenatore avversario si innervosisce un po’. Non lì facciamo ragionare, la pressione è alta ma i MAGNIFICI non mollano… L’arbitro fischia…
Ho gli occhi lucidi….abbiamo vinto !!!
Ho visto negli occhi dei magnifici la consapevolezza di essere stati i più forti….
Bravi ragazzi !!


NB:Un grazie particolare al mio amico/collega Luca M., stiamo lavorando bene e i risultati si vedono….
Con affetto, Francesco

U9 2001 - Ancora una grande prestazione anche dei piu' "piccoli" dell' under 9. La polenta che mangiano a Lecco e Varese era troppa ... ma li abbiamo fatti sudare. Erano il doppio di misura ... ma i nostri sono sempre i piu' grandi in spirito .. nota di merito particolare al gigante Chiara non ne passava uno ... li ha placcati tutti! Tutti motlo bravi con spirito di sacrificio.Il nostro allenatore con poca voce oggi ci ha guidato come sempre alla grande .... cresceremo ancora e mangeremo piu' polenta !!! - p.s. lainate sembrava un distaccamento del velate !!!! grandi il tutti i campi erano bianco azzurri !!!!

U13 - Miro - Eccellente prestazione della nostra Under 13 che si è ben comportata nel concentramento di Lainate. Siamo arrivati terzi ma il gioco espresso in campo ci premia come vincitori. Un errore ci ha tolto un meritatissimo secondo posto, ma rimane una splendida prestazione di grinta e coraggio.
Un grande Capitan Pietro in giornata magica trascina la squadra, con i suoi gladiatori come Federico, che finalmente sta dimostrando il suo valore con percussioni e placcaggi degni di un Rugbista, Glauco che ha placcato tutto anche i compagni, mancava solo placcasse l’arbitro, Lorenzo un furetto ed un incubo per gli avversari, il piccolo/grande Morao Junior, splendido mediano capace di alzare la testa prima di aprire il gioco anche con quattro avversari che lo caricavano, Tommaso una grinta che non vedevo da tanto tempo, non si è fatto passare nulla placcaggi e ripartenze; Enea si è fatto perdonare un errore con un bel numero di placcaggi ed è la cosa migliore per un rugbista, bravo, Andrea la vera sorpresa di oggi ha tirato giù davanti a me un giocatore che era esattamente il doppio di lui ed in questo modo ha fatto durante tutte le partite, senza gettare mai un pallone, grande!... Alessia l’ho vista sacrificarsi in ogni mischia per la squadra un lavoro che le ha permesso di salvare una meta; Flavio, che ha dato tutto quello che poteva, raccando e ripartendo, Francesco, si è fatto apprezzare in attacco con belle ripartenze insieme a Paolo che sta crescendo ogni partita di più. Bravi tutti stiamo migliorando e con il ritorno del nostro placcatore irlandese Gianfranco, al quale vanno tutti gli auguri di un veloce rientro da Miro, Pasquale e tutta la squadra, potremo migliorare ancora.
Certo ancora non siamo perfetti, anzi, abbiamo fatto diversi errori, ma li abbiamo fatti non per paura ma per voglia di giocare, quindi va bene così. Non abbiamo protestato mai con l’arbitro ed abbiamo rispettato i nostri avversari. Sono orgoglioso di voi. Un ultima cosa, … naturalmente martedì e sabato gli esercizi saranno su ??? PLACCAGGI, PLACCAGGI e forse anche PLACCAGGI. Miro

Foto

foto di Elena: http://picasaweb.google.it/lambrusco69/Lainate16Nov2008#
foto di Tommaso:
http://picasaweb.google.it/tommasocalini/081115LainateU7#

http://picasaweb.google.it/tommasocalini/081115LainateU92000#
http://picasaweb.google.it/tommasocalini/081115LainateU13#

foto di A. Tognoni: http://sports.webshots.com/slideshow/568708749LAeVLR

4 commenti:

stefano tav ha detto...

u9 2001
Ancora una grande prestazione anche dei piu' "piccoli" dell' under 9. La polenta che mangiano a Lecco e Varese era troppa ... ma li abbiamo fatti sudare. Erano il doppio di misura ... ma i nostri sono sempre i piu' grandi in spirito .. nota di merito particolare al gigante Chiara non ne passava uno ... li ha placcati tutti! Tutti motlo bravi con spirito di sacrificio.
Il nostro allenatore con poca voce oggi ci ha guidato come sempre alla grande .... cresceremo ancora e mangeremo piu' polenta !!!

stefano tav ha detto...

p.s. lainate sembrava un distaccamento del velate !!!! grandi il tutti i campi erano bianco azzurri !!!!

augusto ha detto...

Grande U11. Ottima prestazione: placcaggi devastanti, ripartenze fulminanti, tante mete fatte e poche subite. Tanta sportività e correttezza in campo verso avversari e arbitro. Bravi!
Augusto

SPIANAVERTEBRE ha detto...

Bravissimi i miei legionari che hanno messo "fango e gloria" sulle maglie intonse degli amici del Seregno.
FEDE: gran placcatore, coraggio da vendere;
GUIDO: quando vuoi sai essere un trascinatore, tira fuori la tigre che c'è in te!
GILLES: ti ho visto placcare e recuperare la palla in mischia, continua così!
STEFANO: la gazzella della Brianza, accelerazioni brucianti e sostegno.
SAMUELE: furetto e furbetto, appare dal nulla con il pallone in mano.
MATTEO: grande spinta e buoni placcaggi.
PARIDE: buonissimi placcaggi e grande aggressività, con un pò di disciplina e attenzione ai compagni in più può fare il salto di qualità.
MARCO: bei placcaggi e quando parte deciso il suo peso si sente; quando se ne convincerà anche lui per gli avversari saranno guai.

Bravi, avete vinto la vostra partita e vi siete difesi egregiamente con le squadre che vi hanno preceduto. Continuate con impegno ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

LUCA M (U9)