XXXII Trofeo Carnevale - Velate Rugby - 17/03/2013

Domenica è stata una festa bellissima !! abbiamo ospitato circa 50 squadre di atleti di 10 club diversi, 650 atleti divisi tra il nostro campo e quello dell'oratorio di Velate. Il tempo ci ha assistito fino alle 15 quando, con precisione incredibile è arrivata la pioggia e poi la neve.
Nel frattempo i bambini avevano già mangiato la lasagna sotto i tendoni (due per l'occasione) e si sono poi riscaldati nella bocciofila (geniale spazio).
L'organizzazione è stata perfetta: decine di "pettorine arancioni" hanno accolto, smistato, assistito, accompagnato, aiutato, pulito, portato, ecc. ecc. per tutto il giorno, molti fin dalla mattina del giorno precedente. Collegati via radio dai diversi campi al backstage della bocciofila e dell'accoglienza sembravamo automi telecomandati da una forza superiore: era solo la voglia di far fare la solita bella figura al Velate Rugby !!
E che dire del punto ristoro: la cucina di Mastro Sioli ha sfornato salamelle e patatine a getto continuo che venivano inviate via "posta pneumatica umana" alla distribuzione dove donne eccezionali (orientali e brianzole) non hanno mai smesso un minuto di insalsare e distribuire a grandi e piccini !! Il tutto mentre il merchandising "spacciava" biglietti della lotteria a chiunque si avvicinasse facendo bella mostra degli ambiti premi !! e nel frattempo vendeva maglie, tazze, palloni, ecc. ecc.
Grazie anche ai ragazzi della U14 per il servizio a disposizione di tutti, grazie a tutti gli Sbagliati, alle mamme e ai papà, alla giunta Comunale, all'oratorio di Velate, alla Protezione Civile, al Vescovo (si dice), e a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo.
E un grazie particolare per avere partecipato all'evento a Luciano Proia e Umberto Conforto, padri fondatori del Rugby a Velate !!

Nessun commento: