Sabato 27/10
U 12
Con le squadre con cui hanno vinto han giocato bene per quanto avrebbero potuto assegnare agli avversari più mete di quanto hanno fatto.Mi permetto obiettivamente di dire che hanno mostrato come si gioca a rugby con un gioco pulito ed intelligente ricevendo i complimenti degli allenatori anche stranieri.
Insomma il rugby del Velate. quello che i loro allenatori prima ed ora gli hanno e gli stanno ancora insegnando con orgoglio. Hanno perso col Parma, giocandosi così il torneo, perchè hanno assecondato un gioco che io definisco "ignorante" di sfondamento, che non gli appartiene. Triste inoltre vedere i ragazzi del Viadana, far finire la partita col calcio fuori campo visto che parliamo di U12, di rugby e non di calcio.
Tante potrebbero essere le giustificazioni per i nostri ragazzi, legate all'organizzazione del torneo. Ma in ogni caso, non cambierebbero i risultati.
Questo è solo il mio rispettoso pensiero.
U 10 gioca con tenacia ed onore il Torneo di Monza !
Pareggia 1 - 1 con il Valpolicella la prima gara. Batte 4 - 0 il Genova e vince così il suo girone e va alle finali 1°- 4° posto. Perde di misura 3 - 2 con i cugini del Monza in semifinale una gara appassionante rischiando per un soffio di pareggiare alla fine. Conclude orgogliosamente la finale 3°/4° posto battendo Il Lyons Piacenza 3 - 2 dopo essere andati in svantaggio 0 - 2 .
Terzo posto finale su 14 squadre ! Grande prestazione nel freddo e sotto la pioggia !
I Puma crescono per l'orgoglio di genitori e staff !!! Bravi, oggi veramente bravi !
Non lasciamoci ingannare dalla classifica finale ... Partiti un po' in sordina, risultato in linea con le previsioni del tempo - 14 contro gli amatori jr Milano poi vincitori del torneo !!! Ma più calava il freddo e aumentava il fango più le 17 sanguisughe tiravano fuori gli artigli ... Una partita ancora di assestamento persa solo di 6 ma si vede la prima meta .... Aspettiamo nella camera iperbarica gentilmente offerta da Brambilla i nuovi avversari e qui la sorpresa. Ormai sommersi dal fango la sorpresa dicono che sia finita 8-7 ma noi sappiamo di avere vinto (imparino anche i nostri amici più grandi che spesso non sanno perdere) ... La cosa più importante è che ho visto in campo una squadra ... con tanta voglia di placcare ma soprattutto di aiutarsi per arrivare all'obiettivo.
Gran fianale sotto il diluvio con mete rifilate alla Pro Recco.
Tigri nuove, vecchie, piccole e grandi grazie per il grande sforzo fatto oggi !! ... dal prossimo allenamento vi faccio trovare tanto fango al campo giusto per il piacere che avete provato !!
Grazieee e buona settimana a tutti !!!!
Programma della settimana dal 29/10 al 04/11
U14 allenamenti 18.30-20.00
U16 allenamenti a Monza 18.30-20.00
1 commento:
Allenamenti con Clermont!!!!!
Che Bello!! E' nata un'amicizia?
CIAO Rossana.
anche se solo sul blog, vi seguo con grande interesse. Bravi a tutti.
PS ma le foto???? Annie, Canova!
Posta un commento